• Ordina entro il 18 Dicembre con spedizione Express per ricevere i tuoi regali prima di Natale
  • Resi estesi fino al 15 Gennaio per ordini dal 2 al 23 Dicembre

WHISTLEBLOWING

WHISTLEBLOWING

Il Gruppo OTB si impegna a condurre le proprie attività aziendali in modo etico e responsabile. Il Codice Etico di Gruppo è una guida fondamentale per garantire standard elevati in termini di integrità, comportamenti e responsabilità. Il Codice descrive i nostri valori – coraggio, rispetto, eccellenza, evoluzione – e i principi che il Gruppo adotta nel condurre le proprie attività e nel gestire le relazioni con tutti gli stakeholder.


La cultura dell’integrità è fondamentale per condurre le attività aziendali in conformità con il Codice Etico di Gruppo, leggi e regolamentazioni, il modello 231/01, ove applicabile e le policy e procedure del Gruppo.


Il Gruppo ha istituito un canale dedicato per le segnalazioni Whistleblowing relative a potenziali/sospette violazioni ai sensi della Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, sulla tutela delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione (c.d. “Direttiva Whistleblowing”) e delle relative leggi attuative nei paesi dell'Unione, nonché del Codice Etico di Gruppo e/o, più in generale, di procedure interne e leggi vigenti applicabili.



COSA SEGNALARE

Il Gruppo incoraggia tutti i suoi stakeholder a segnalare condotte illecite, comportamenti, atti od omissioni che danneggiano l'azienda, violazioni dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo, ove applicabile, e così anche ogni condotta o situazione contraria al Codice Etico di Gruppo, comportamenti illeciti rispetto a disposizioni nazionali o dell’Unione Europea.



COME SEGNALARE

Le segnalazioni possono essere inoltrate utilizzando la piattaforma digitale di segnalazione disponibile al seguente link https://Marni.integrityline.com


Il canale è idoneo ad assicurare la riservatezza delle fonti e delle informazioni di cui si venga in possesso, nonché a garantire l’anonimato della segnalazione.



COSA NON SEGNALARE ATTRAVERSO QUESTO CANALE

Si prega di non utilizzare la presente piattaforma per la segnalazione di reclami, controversie o richieste relative ad un interesse personale del Segnalante; informazioni chiaramente prive di fondamento; informazioni che sono già disponibili e di pubblico dominio; informazioni acquisite sulla base di speculazioni o rumors; richieste commerciali e reclami.


Per maggiori informazioni sul canale dedicato alle segnalazioni Whistleblowing ed il processo di segnalazione si faccia riferimento alla Policy di Gestione delle Segnalazioni.