• Resi estesi fino al 15 Gennaio per ordini dal 2 al 23 Dicembre

MONOLITHIC SHAPES

Monolithic_Shapes

Un approccio al design che ha inizio con una riduzione del capo alla sua essenza fondamentale, per poi espanderla nello spazio e lasciare il passo a una silhouette al tempo stesso sofisticata ed esagerata, minimalista e massimalista. I nostri capi monolitici, proposti in tinta unita, sono allo stesso tempo fortemente espressivi e paradossali. 


La forma monolitica - uno dei pilastri fondamentali del lessico di design Marni - è una presenza ricorrente nelle nostre collezioni, che si tratti di eleganti capi in duchesse di seta dalla precisione geometrica, voluminose gonne a palloncino in cotone a coste o maxi sneaker dal fascino fumettistico. La filosofia di design Marni resta radicata nello studio della forma e della linea, espresse audacemente attraverso scelte monocromatiche.

marni-SS24-lookbook

Evitando gli eccessi decorativi, e affidandosi invece a superfici compatte e linee perfettamente definite che sfruttano il potere innato del colore, capi tridimensionali dalla struttura elegante appaiono sorprendentemente bidimensionali. Il colore, a sua volta, è totemico: arancione, rosa, verde e blu cobalto, espressi nella loro forma più pura, quasi archetipica.

bigfoot
trunkoise
bigfoot
trunkoise

Questo linguaggio, costantemente proposto nelle collezioni prêt-à-porter e negli accessori, rientra nello spettro multisfaccettato di Marni, in un dialogo costante con altri tratti distintivi della nostra estetica, tra cui stampe e texture uniche.

marni-2018

SS18

marni-2023

FW23

marni-2024

SS24