Spinta dall'impegno verso una pratica sempre più responsabile, Marni introduce una nuova generazione di packaging, facendo un ulteriore passo avanti nel percorso che conduce ad una produzione rispettosa dell'ambiente. L'identità del marchio evolve verso un mindset più consapevole con un nuovo packaging che presenta un'interpretazione aggiornata dei codici Marni, in linea con la volontà del Direttore Creativo Francesco Risso di trasporre lo spirito vivace delle collezioni nell'identità visiva del marchio.
Il nuovo packaging di Marni è composto da materiali che soddisfano gli standard FSC, le scatole e le shopping bag sono composte per il 50% da carta riciclata e per il 100% da cartone riciclato.
Concepite per essere custodite e collezionate, le nuove scatole Marni prendono ispirazione dai giochi di costruzioni in legno della Bauhaus, accostando formati e colori in combinazioni sempre inedite. Il gioco cromatico di blu pavone, verde prato, giallo caldo, arancio mattone e rosso - affiancati da un’emblematica tonalità d'avorio - coinvolge in un'esperienza sensoriale radicata nella memoria tattile e visiva.
Il packaging di nuova generazione viene introdotto a livello globale nella primavera 2022 e il packaging preesistente verrà progressivamente dismesso con l’esaurirsi delle scorte, coadiuvando una transizione efficiente.